venerdì 17 febbraio 2012

linoleum e sgorbie

Dopo le prime prove con l'adigraf ho comprato il Linoleum.
Per risparmiare bisognerebbe comprarlo metri e metri dalle ditte specializzate (il linoleum non è altro che un rivestimento per pavimenti, composto da materie prime di origine naturale: olio di lino, farina di legno, farina di sughero, pigmenti coloranti su un tessuto di juta naturale).
Per adesso io lo compro nei negozi di belle arti: i più famosi qui a Roma sono Arte3 e Poggi. (Ma la mia ricerca non è finita!!) Secondo me i due negozi si equivalgono: Poggi lo preferisco come prezzi e materiali, Arte3 come varietà di carta e in più ha una pressa da tavolo MERAVIGLIOSA. Ma sulle presse da tavolo scriverò in seguito.
Su una cosa non bisogna risparmiare secondo me: le sgorbie!
Si rischia di impugnarla male, incidere male e soprattutto farsi male alla base della mano per un'impugnatura errata. Le swiss made (quelle con il manico cicciotto in legno) hanno un'impugnatura ergonomica, risultano molto molto comode da maneggiare.


2 commenti:

  1. commenterei tutto, come sempre esagerando come solo una bambina davanti a una vetrina di cose bellissime. Una bambina curiosa di ascoltare, vedere, toccare.
    Grande Fede!

    RispondiElimina
  2. Bru, commenta quando vuoi, quanto vuoi. domande, punti di vista, cose che stonano!! tutto amica mia!! :*
    per me è tutto nuovo. stiamo camminando insieme :)

    RispondiElimina